Cultura, Arte e Libri

CROSSOVER! La musica a 360 Giri…  Il programma di Alma Manera

In onda su Rai Isoradio martedì, mercoledì e giovedì, dalle 13:00 alle 14:00;un programma di Alma Manera (nella foto) che conduce con grande garbo e grinta, con la  Regia di Filomena Vitagliano. Crossover…La musica a 360 Giri! è un punto di riferimento per i radio ascoltatori appassionati di tutti i generi musicali, e per il mondo della musica con i suoi addetti ai lavori e gli artisti.

Un itinerario su e giù per la storia della musica: dalla classica al pop, dal musical al rap, canzoni e protagonisti oltre il maistream.Generi e generazioni che si incontrano.Alma Manera Afferma: “Sono contenta di poter raccontare e far “girare” tutta la musica,dare voce a tutti quelli che vivono della  quinta arte.Dalle Hits,al repertorio classico e lirico, tra tradizione e nuove generazioni musicali,andando oltre il mainstream”… Con Crossover si viaggia nel tempo, sulle frequenze di RAI ISORADIO. Musica da ascoltare mentre si è in giro, in autostrada, sulle strade verso casa al ritmo giusto e per tutte l’età”.

Raccontare la musica con i suoi protagonisti a 360 gradi: dalla classica e di tradizione lirica al musical, dal pop al teatro musicale , dalla musica sacra al cantautorato, è molto di più. Un viaggio crossover tra i molteplici generi musicali. Partendo dalla tradizione del bel canto e della melodia italiana, considerata modello di eccellenza nel mondo, si arriva al repertorio pop, rap di matrice italiana e internazionale.Celebrare tutti i talenti dal teatro musicale alle Hits di nuova generazione. Regalare lascolto della bella musica e valorizzare tutto il mondo artistico-musicale. Con un particolare riguardo ai giovani interpreti emergenti. Tutto questo è Crossover.

In ogni puntata interviste a cantanti affermati e a giovani emergenti per dare la possibilità anche alle nuove generazioni di farsi conoscere. Una vetrina privilegiata per tantissimi artisti che hanno lopportunità di raccontarsi e raccontare la loro musica e la loro arte. Un incontro generazionale sui generi e anche tra grandi artisti di fama e nuovi talenti.La trasmissione da voce al mondo dellAlta formazione, ai nostri Conservatori musicali, maestri e allievi, e ancora direttori dorchestra, compositori…Ospite consueto il Conservatorio Santa Cecilia di Roma;proprio perché si vuole promuovere e divulgare la cultura della musica a 360 gradi… Ops 360 Giri!

Related posts

Teatro: al via le prevendite del musical “Mare Fuori”, diretto da Alessandro Siani

Redazione Ore 12

Al via dal 15 Luglio la XV edizione di Ortigia Film Festival 

Redazione Ore 12

L’8 marzo ingresso gratuito per le donne nei musei statali

Redazione Ore 12