La guerra di Putin

Mosca, Putin: “Attentato compiuto da islamisti radicali”

L’attentato al Crocus City Hall di Mosca è stato compiuto da “islamisti radicali”. Così il Presidente russo, Vladimir Putin, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ria Novosti.
“È assolutamente chiaro che il terribile crimine al Crocus City Hall è stato un atto intimidatorio. La domanda è chi ne trae vantaggio e ne beneficia”, aggiunge.
“Dobbiamo anche rispondere alla domanda sul perché i terroristi hanno cercato di fuggire in Ucraina dopo aver commesso un crimine e” capire “chi li aspettava lì”, continua. Alla Russia oggi “interessa sapere chi sono i mandanti”.Putin ha poi aggiunto: “A noi interessa chi è il cliente”.

Il capo di Stato russo ha fatto poi un riferimento all’Ucraina, il Paese verso il quale si sarebbero dirette le quattro persone arrestate con l’accusa di essere i membri del commando responsabile dell’attentato. “Il terribile crimine commesso il 22 marzo nella capitale della Russia è un atto intimidatorio” ha detto Putin. “E subito sorge la domanda: chi ne trae vantaggio?” Secondo il presidente, “questa atrocità può solo essere l’anello di congiunzione di tutta una serie di tentativi da parte di coloro che combattono il nostro Paese dal 2014 per mano del regime neonazista di Kiev”.

aggiornamento l’attacco a Mosca ore 14.35

Related posts

Ilyuscin abbattuto, scambio di accuse tra Mosca e Kiev

Redazione Ore 12

L’Ue impone tetto a 60 dollari al barile sul petrolio russo

Redazione Ore 12

Crosetto (Difesa): “Non ci faremo intimidire da Mosca, abbiamo deciso da che parte stare”

Redazione Ore 12